Il colore giusto per gli occhi

Pensando ad un make up occhi ci vengono in mente importanti sfumature, colori brillanti, combinazioni azzardate, toni neutri o sfumature dark. Ma cosa può risaltare il nostro sguardo?

Amanti del make up vi siete mai chiesti qual è il colore giusto per voi? Per far risaltare i vostri occhi?

Per chi ama truccare riuscire a trovare la giusta nuance è importante, riuscire a creare sfumature ben calibrate è veramente soddisfacente. 

La prima cosa da valutare per scegliere i colori da utilizzare e l’iride, va guardata bene, a volte predomina un colore ma ci sono casi in cui ci ritroviamo con sfumature diverse. Altre cose da tenere presenti sono la carnagione, il sottotono della pelle e anche il colore dei capelli. Per risaltare il colore degli occhi possiamo creare abbinamenti o creare contrasti con colori complementari al colore del l’iride.

Ad esempio su occhi verdi e carnagione chiara potremmo usare toni aranciati, ramati e tonalità violacee evitando tonalità troppo pastellate. Ovviamente ci sono colori come il marrone, il nero, il pesca, il grigio che staranno bene comunque alla persona se seguiremo non solo le linee guida dei colori  a contrasto ma anche il tipo di occhio con cui abbiamo a che fare.

Un occhio azzurro verrà messo in risalto sicuramente da delle tonalità scure, intense come il prugna, il grigio, il viola ma anche la tonalità aranciate.

Gli occhi marroni sono quelli più versatili, possono essere messi in risalto da tutte le tonalità, verdi, azzurri, viola, pescati, aranciati, un iride marrone scuro ad esempio sarà messa in risalto dalle tonalità verdi mentre un occhio con un iride castano nocciola sarà messa in risalto se si useranno dei viola freddi, questo naturalmente non significa che non si potranno utilizzare altre tonalità di colore, ovviamente sono solo dei suggerimenti, il mondo del make up è bello perché è possibile sperimentare. Alla base ci sta che noi possiamo provare tutti i colori che vogliamo su noi stesse ma se vogliamo mettere in risalto i nostri occhi in questo caso potremmo provare a truccarci e a scattarci una foto. In che  modo? 

Creiamo il nostro look, una volta, due volte, tre volte e ogni volta scattiamoci una foto così poi potremmo mettere a confronto le diverse foto con i look creati e proveremo poi a capire cosa ci sta meglio mettendole a confronto tra loro. 

Teniamo presente che non sempre va di pari passo quello che ci piace con quello che ci sta meglio.

Spero questi consigli vi possano essere utili e se vi interessa potete frequentare una lezione con me on line sia essa teorica o pratica.

  Marlyn

1 commento su “Il colore giusto per gli occhi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *