Alla sera qual è la cosa che risulta più difficile fare?
Direi quasi difficile come spostare una montagna a volte… Pensateci bene!
Siamo distesi sul divano al calduccio e ci diciamo quasi quasi me ne vado a letto e poi ci ricordiamo che ci dobbiamo struccare, ma voi cosa fate?
Fate parte di quella categoria di persone che qualsiasi cosa accada non importa vi dovete struccare oppure fate parte di quelle persone che vi dite che per una volta non importa, domani mattina si vedrà, laveró la faccia e pazienza?!
Lasciate che vi dica una cosa molto importante…
“STRUCCATEVI OGNI SERA! LAVATEVI IL VISO OGNI SERA ANCHE SE NON SIETE TRUCCATE”.

Perché ti dico questo? Incominciamo col dire che è necessario struccarsi ogni sera per mantenere la pelle pulita ed evitare così imperfezioni cutanee e una pelle segnata precocemente dal tempo. Non basta una semplice salviettina struccante ma occorreranno detergenti specifici all’uso in base al tipo di pelle perché altrimenti non riusciremo non solo a pulire a fondo la pelle ma non le sarà d’aiuto a lungo termine. È molto importante liberarla non solo dal trucco ma anche dai residui di inquinamento e smog che si depositano sul nostro volto durante il giorno, ciò permetterà alle impurità come i punti neri di formarsi meno facilmente, perciò possiamo dire che pulire la pelle alla sera sia essenziale per favorire una pelle sana e luminosa.
La prolungata permanenza del trucco sul nostro viso può creare delle problematiche comuni come avere la pelle più secca e di conseguenza anche più segnata, possono insorgere anche infezioni o irritazione agli occhi come ad esempio l’orzaiolo. Le labbra possono essere più disidratate a causa dei rossetti a lunga durata e le ciglia potranno risultare meno folte dato lo sfregamento del viso sul cuscino (accade perché il mascara che avrà indurito le nostre ciglia farà sì che per attrito si spezzino o cadano) .
La nostra pelle ha bisogno di essere massaggiata con prodotti che la nutrono e non la stressano, perciò il latte detergente, un detergente schiumogeno, un olio detergente, dell’ acqua micellare o uno struccante bifasico ecc. ecc. sono tutti dei prodotti studiati per aiutarci in questa fase della giornata, per arrivare allo scopo nella maniera più efficace. Per struccarsi bene é sufficiente massaggiare i prodotti con movimenti di tipo circolare senza strofinare troppo, soprattutto la zona degli occhi.

La zona degli occhi ha bisogno di movimenti delicati perché la pelle è più sottile, è necessario comunque tenere bene a mente che i prodotti vanno accuratamente risciacquati sempre, anche se sulla confezione ci fosse scritto che non è necessario risciacquare il prodotto voi fatelo lo stesso e dopo avere risciacquato bene il viso picchiettateci sopra un tonico e dopo potrete applicare il siero e la crema.
Vedrete che la vostra pelle vi ringrazierà, noterete nel giro di 15 giorni che la pelle sarà più luminosa e radiosa.
Alla prossima settimana…..
Marlyn
1 commento su “Struccarmi, devo proprio?”
WoW.
Giusto.
Evitare la pigrizia oggi è una garanzia per dimani.
Grazie.
Un articolo molto importante.💝🥰💝