Occhi distanti

Lo sguardo può essere valorizzato da un make-up studiato ed oggi vogliamo capire come valorizzare gli occhi lontani. Al contrario degli occhi vicini in questa tipologia di occhi notiamo che c’è molta distanza tra di loro, ma come possiamo correggere con il makeup il nostro sguardo?

Distanza corretta
Occhi distanti

Per minimizzare l’ampiezza tra un occhio e l’altro occorrerà giocare con un colore scuro tra l’attaccatura del naso e l’angolo interno dell’occhio. Possiamo usare un colore scuro anche nella parte esterna, ma dobbiamo stare attenti a non allungare troppo quel colore verso le tempie, cercheremo di sfumare i contorni con un colore di transizione mentre al centro della palpebra potremo usare un colore brillante o comunque chiaro.

correzione con ombretto scuro
Angolo interno marcato con matita


Il nostro occhio in questo caso potrà essere delineato, contornato da una matita scura, ma se la sua forma è grande metteremo la matita nella rima interna se invece è piccolo la sfumeremo solo al suo esterno. Molto importante è allungare l’angolo interno dell’occhio in modo da creare un effetto ravvicinato, questo può essere fatto sia con una matita che con un eyeliner, per quanto riguarda la stesura del mascara sarà anch’essa concentrata più all’interno e al centro dell’occhio che all’esterno.

Diamo una controllata anche alle nostre sopracciglia e se è necessario creiamo 2, 3 peletti nella zona A quindi verso la zona che va al centro del naso, mentre per quanto riguarda il punto di altezza delle nostre sopracciglia sarebbe meglio anzi è necessario valutare i volumi del viso nel loro insieme prima di decidere di spostare il punto C più verso il centro del viso.
La prossima volta vedremo come valorizzare gli occhi piccoli.

Spero di esservi stata utile e se avete domande scrivetemi pure nei commenti.

Marlyn

1 commento su “Occhi distanti”

  1. Come sempre, la nostra Marlyn ci dà consigli semplici e chiarissimi, per valorizzarci. È bello, seguirti, Marlyn. Impariamo molto, anche su noi stesse. Grazie💗👑💗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EN IT ES