Detergere la pelle

Detergere la pelle = Buon makeup


Perché è utile e necessario preparare la pelle del viso prima di eseguire il make up?

È molto importante se si vuole ottenere un buon risultato dal punto di vista della luminosità e della durata.

Non c’è un’età precisa per curare la nostra pelle del viso, infatti esistono prodotti adatti alle nostre esigenze in ogni fase della nostra vita. Perciò ricordiamo che è necessaria una buona detersione con prodotti idonei alla tipologia di pelle che abbiamo.

Esistono in commercio detergenti viso a base di estratti vegetali e vitamina e che sono ideali per nutrire, detergere e idratare la pelle, tali prodotti puliscono la pelle del viso ma con delicatezza, oppure esistono anche detergenti viso a base schiumogena, che ci tengo a specificare NON è sapone! Possono essere usati singolarmente o in combo, dipende da come si sente la pelle dopo averla detersa, si dovrà sentire perciò una sensazione  piacevole di pelle pulita che non tira!

Subito dopo la detersione si applicherà una crema viso,a questo punto mi sento di precisare che qualsiasi sia la crema che si decide di usare sarebbe essenziale e di certo buona abitudine che questa abbia un fattore di protezione compreso fra il 10 e il 15 (SPF) sia che ci si trovi in città, in montagna o in spiaggia, non ha importanza che sia inverno o estate, bisogna ricordare che va usata perché protegge la pelle dalle radiazioni UVB.

Ma c’è un tipo di crema più indicata in base all’età?

Nel prossimo articolo parlerò anche di questo argomento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *