Se usassi delle ciglia finte?

Molti di noi non sono stati dotati naturalmente di belle ciglia, spesso la persona si ritrova ad avere a che fare con ciglia rade e sottili, ciglia corte o di media lunghezza, oppure c’è anche la probabilità che si abbiano delle ciglia dritte e spioventi e per renderle più belle si ricorre all’utilizzo del mascara e del piegaciglia.

Il piegaciglia è molto simile ad uno strumento di tortura, se utilizzato però con moderazione o perlomeno con la giusta pressione e le giuste accortezze può farci avere in molti casi dei risultati discretamente buoni. Ad esempio se utilizziamo il piegaciglia prima di applicare il mascara sarà meglio perché eviterà di far sgretolare il mascara e soprattutto eviterà che le nostre ciglia si spezzino.

Ma se quello che stiamo cercando è un risultato dall’effetto wow?

Possiamo ricorrere all’uso delle ciglia finte.
Negli anni 60 molte donne hanno usato le ciglia artificiali in maniera veramente esagerata ma ad oggi voglio usare le parole di un professionista, Stefano Anselmo :” le ciglia artificiali dovrebbero essere considerate il braccio destro di un truccatore, se si sanno usare possono correggere e abbellire in modo naturale”.

In commercio esistono ciglia finte di varia natura, ne esistono di pelo animale, di fibra sintetica o di capelli veri.
Vi sono diversi tipi di ciglia finte: ci sono le ciglia a banda che sono quelle che prendono l’intera parte della palpebra superiore, sono tenute da una banda nera o da una striscia trasparente, queste si applicano con una colla di tipo lattiginoso;

ciglia a banda

ci sono le ciglia vendute a ciuffetti di varie dimensioni, da ciuffi più voluminosi a pochi peli anche questi applicabili con una colla specifica;

ciuffetti

ci sono le ciglia magnetiche che appartengono ad una categoria che è stata messa più di recente sul mercato, queste non hanno bisogno di colla e si possono riutilizzare più di frequente perché hanno un’usura diversa;

ciglia magnetiche

poi ci sono le extension ciglia che sono dei ciuffetti molto piccoli, fatti da 2-3 peletti, che vengono applicati da professioniste del settore, queste vengono applicate dall’operatrice tra le nostre ciglia per infoltirle con questi ciuffetti di pochi peli, facendo un lavoro minuzioso tra le ciglia già presenti di diversa lunghezza e curvatura creando così un aspetto all’occhio più bello, pieno e allungato. Il lavoro fatto da una professionista può durare 3/4 settimane.

Le ciglia che decidiamo di applicare noi a casa al termine di un makeup sono ciglia che dureranno poco, perché vengono via quando decidiamo di struccarci. Ma voglio specificare una cosa molto importante, quando si parla di colla per ciglia si parla di una colla specifica che è presente in commercio, perciò non bisogna utilizzare una colla classica o il Vinavil ecc.

lo specifico perché con queste cose bisogna fare molta attenzione, potreste fare danni molto seri ai vostri occhi. Le colle specifiche per ciglia sono testate in laboratorio affinché siano delicate per gli occhi ma abbastanza resistenti ed elastiche da tenere su le ciglia che vogliamo applicare.

Qualsiasi sia il metodo più adatto a voi, fate solo molta attenzione ad usare i prodotti giusti in commercio.

Spero di esservi stata utile e se volete sapere altro scrivetemi pure un commento. vi lascio un saluto.

Marlyn

2 commenti su “Se usassi delle ciglia finte?”

  1. Incredibile, non sapevo nulla di tutto questo…
    Interessantissimo articolo e anche molto importante dal punto di vista della salute.
    Grazie, per la tua cultura, i consigli e l’impegno, che marca una professionalità raffinatissima. 💝🏆💝

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *